Decentramento amministrativo

DECENTRAMENTO AMMINISTRATIVO (1).jpg

La proposta politica più importante di GOL, alla quale sono poi collegate tutte le altre, è quella urbanistica: lo spostamento di tutta l’amministrazione pubblica, compresi dei tribunali, questura, prefettura, sedi ASL, catasto, sovrintendenza etc. dal centro storico in Bolognina. A fianco del nuovo Comune. Decentramento a cui conseguirebbe naturalmente quello di tutto l’enorme indotto ed insieme ad esso, i giganteschi autobus che impestano le nostre strade medioevali.

Lo scopo è duplice:

  1. Restituire il centro storico alle sue funzioni naturali, ovvero quella turistica monumentale, quella residenziale ed il commercio al dettaglio.
  2. Nonché permettere agli utenti di un’amministrazione che serve tutta la regione di essere raggiungibile e parcheggiabile, riqualificando al contempo una delle peggiori aree del capoluogo.

Lo sviluppo delle attività turistico-culturali sarebbe enorme, così come migliorerebbe la vivibilità ed abitabilità del centro storico, animato da attività di grande valore economico. Il modello migliore è Praga.

Le attività amministrative svilupperebbero un quartiere amministrativo moderno, baricentrico rispetto alla demografia comunale e raggiungibile con ogni mezzo, tra tangenziale e stazione centrale.

Sono decenni che i cittadini bolognesi lo chiedono, inascoltati da politici incapaci di interpretare i bisogni della città. E’ però questa la loro ultima occasione, perché questa cieca amministrazione ha pianificato di costruire, nell’ex mercato ortofrutticolo, sapete cosa? Condomini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...